Elena Cardinali | Adjustable

Adjustable e’ il nome del sistema brevettato dalla stilista Elena Cardinali, che permette di avere due altezze di tacco e camminata in un solo modello di calzature.

E’ possibile passare da un tacco 8 cm a uno 11 cm o – per chi proprio vuole esagerare – da uno 11 cm a uno 14 cm, trasformando così una decolleté dalla linea molto asciutta e versatile, a secondo delle ore del giorno – dicono nel comunicato stampa – ed io aggiungo anche a secondo dello stato dei vostri poveri piedi.
La collezione è interamente realizzata in Italia nei migliori calzaturifici ed è destinata ad una donna che vuole unire comfort (sempre che a 8 cm si possa parlare di confort) ed eleganza nell’esprimere la propria creatività.

Il concetto di personalizzazione è comunque leitmotiv dell’intera collezione FW2011-12 che prevede un corredo di accessori abbinabili quali pellicce, gabbie di pelle e cinturini separabili che vanno ad accompagnare le pelli verniciate e i colori neutri, elementi caratteristici della collezione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.