Tendenze SS2011 | soprabito beige

Antonio Marras | Anne Valerie Hash | Alberta Ferretti | Brioni | Burberry Prorsum | Derek Lam | Donna Karan | Dries Van Noten | DSquared2 | G-Star Raw | Hanii Y | Jill Stuart | Junya Watanabe | Philosophy di Alberta Ferretti | Sportmax
Tutti dovrebbero avere un soprabito beige in primavera.
Verissimo, solo che la cosa non è priva di rischi…
Era il 17 marzo di qualche anno fa, ero a Roma sui gradini di una magnifica (anche perché – vista l’ora – era semideserta) P.zza di Spagna, il sole era già splendente e tiepido nel cielo terso e io aspettavo mio padre e suo fratello, per andare alla laurea della più giovane delle mie cugine.
Finalmente li vedo spuntare da destra, uno alto e grosso l’altro piccolo e magro , escono dalla metropolitana discutendo tra loro come due ragazzini… a sessant’anni suonati non hanno ancora smesso di bisticciare per ogni cosa, penso io.
Mentre formulo questo pensiero non li osservo bene, così capisco il motivo del contendere solo quando siamo a un metro di distanza e sento mio zio dire “No, anche tu?!”.
Poi ci osservo e capisco: indossiamo tutti e tre lo stesso identico impermeabile beige il grande classico di Burberry. Istintivamente me lo sfilo e comincio a camminare nervosa verso il taxi, per fortuna la temperatura a Roma era mite quel giorno.
Potreste non voler incorrere in una situazione simile , potreste evitare l’impermeabile beige, optare per esempio per un blu scuro o addirittura scegliere un altro capo spalla, ma nonostante i rischi, ripeto : tutti dovrebbero avere un impermeabile beige in primavere e se non credete a me, date un’occhiate a queste immagini!

autore | Francesca Arcuri
Che la moda per me non fosse solo un gioco avrei dovuto intuirlo all’età di 6-7 anni quando picchiavo le mie cugine costringendole a svestire le Barbie e ad abbinare meglio accessori e vestiti… Invece, non sono stata tanto perspicace. Ho studiato giurisprudenza e sondato molti campi prima di arrivare nel 2007 a fondare frizzifrizzi, insieme ad Ethel e Simone. Dalle pagine di questo blog mi piace esprimere la mia opinione su cosmetici, profumi, vini e molto altro ancora, ma la mia vera passione è la ricerca di nuovi talenti, idee , trend.
Web | Leggi i post (960)
Nessun commento in: Tendenze SS2011 | soprabito beige