Books | Cutting Edges
Analogicamente old-school (forbici e colla) o digitale, l’arte del collage sembra un titolo quotato in borsa, con periodi di boom, lente discese, grandi depressioni e fulminanti risalite.
Ora (basta prendere un blog d’arte a caso, riviste di moda o il tumblr del tuo migliore amico) sta vivendo un nuova giovinezza: niente di strano, dopotutto il copia/incolla ed il dirottamento del messaggio originale di un’immagine riescono a descrivere benissimo i tempi in cui viviamo.
A fare il punto sul collagismo contemporaneo ci pensa la casa editrice tedesca Gestalten, con un libro in uscita proprio in questi giorni: Cutting Edges, che potrete acquistare direttamente sul loro sito.
Ottima fonte di ispirazione per chi ama passare il tempo a spostare cose, persone, concetti.






autore | Simone Sbarbati
33 anni, papà, editor-in-chief di frizzifrizzi, fumatore di pipa, ossessionato da catalogazione e contesto, rispondo alle mail con malavoglia e in ritardo. Per pranzi "professionali" (le virgolette non sono a caso) mi trovi su Let's Lunch.
Web | Twitter | LinkedIn | Google+ | Flickr | Leggi i post (4503)
Nessun commento in: Books | Cutting Edges