Chanel Eyewear Collection Bouton FW2010/11

L’ho scritto più volte e lo ripeto: per gli occhiali, in particolare quelli da sole, ho un vero e proprio feticcio. Negli anni ne ho cambiati centinaia; cominciate a fare i conti dal lontano 1980 anno in cui ho indossato i primi, da vista.

Superati i 16 anni nel mio cassetto occhiali (che non è sovraffollato come credete perché io gli occhiali li distruggo spesso o li perdo) non è mai mancato un paio di occhiali da sole di Chanel, per i momenti in cui mi sento particolarmente femminile e chic… come durante tutta questa lunghissima estate.

Quindi ricapitolando in generale amo gli occhiali e quelli di Chanel in particolare.

La collezione che vedete nelle immagini si chiama Collection Bouton AI2010/11 e sarà in vendita da ottobre 2010 fino ad aprile 2011.

Madame Cocò era convinta che i bottoni non avessero solo un fine pratico, ma che dovessero esser pensati come una vera e propria decorazione. Tenete presente per esempio, che a ogni nuova stagione  creava 6-7 nuovi modelli di bottoni.
Karl Lagerfield è partito proprio a questo concetto per creare questa collezione, che toglie al bottone qualsiasi funzione pratica e ne fa “il gioiello” da apporre sugli occhiali. Si può scegliere tra: bottone unico, doppio bottone e triplo bottone.

Devo essere sincera, sebbene io non ami moltissimo gli occhiali gioiello, trovo questi occhiali molto belli ed indosserei volentieri sia quelli da vista che quelli da sole con il monobottone!
Dopo il salto tutta la collezione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.