Tsemaye Binitie

Tsemaye Binitie è una designer nigeriana che, dopo essersi laureata a Londra alla Kingston University ed aver lavorato per John Richmond e Stella McCartney, nel 2009 decide di lanciare il proprio marchio. E direi che conviene tenerla d’occhio perché la collezione per quest’estate promette veramente bene!

Ciò che colpisce a primo impatto sono sicuramente i colori – intensi, sofisticati, ma sapientemente dosati. Si notano anche le silhouette, ben definite e senza tempo.
Sembra un equilibrio perfetto tra glamour e casual, visto che dietro ogni forma apparentemente semplice si nasconde una serie di dettagli  come i materiali, i drappeggi o le rifiniture. La designer incoraggia a portare le sue creazioni non soltanto per le occasioni speciali, ma tutti i giorni – per sentirsi belle ed eleganti sempre, non soltanto quando ce lo impongono le circostanze particolari. A me sembra un ottimo consiglio!

Dimenticavo: sul suo sito c’è anche il negozio on-line!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.