Fuorisalone: Citroën DS3 Design Driver

Lo ammetto, la mega lampada realizzata da Fabio Rotella per Citroën DS3, una volta conclusosi il Salone del Mobile, andrei a smontarla nottetempo e la piazzerei in aperta campagna.
Immaginatevi vederla in mezzo ad un prato. Sembrerebbe una visione alla Fellini, Kusturica o Terry Gilliams. E poi pensate all’effetto ottico del rosso su verde…

Sogni a parte (dubito di riuscire a trasportare 50 quintali di roba) la nuova DS3 – provata su strada dalla nostra Cinzia un paio di mesi fa – nella versione rosso fiammante fa la sua porca figura accanto alla gigantesca installazione di Rotella, nel trafficato snodo di piazzetta Croce Rossa, all’angolo con via Montenapoleone.

E mentre dei virtualmente redivivi John Lennon, Marylin Monroe e Marcello Mastroianno ci dicono dagli schermi che retro non significa per forza migliore e che bisogna guardare avanti, illuminato dalle abat-jour Matilda (vedi foto sotto) di Fabio Rotella per Venini, realizzate in vetro soffiato, io alimento la mia nuova dipendenza (notare lo sguardo nell’ultima foto in basso) da Disaronno in mezzo agli amici/colleghi di Bobos e think.bigchief.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.