Tetsuya Uenobe

Casomai vi capitasse di entrare in un armadio e di ritrovarvi a Narnia, o di scappare di casa e di arrivare in barca nel Paese dele creature selvaggie, queste sono le scarpe che dovete portare.
Le fa Tetsuya Uenobe, artista – più che shoes designer – giapponese che per ogni modello (ce ne sono di più “normali” di quello in foto) si ispira a tutto quello che vede in giro: un panda, le scarpe degli eroi dei cartoons anni ’80, un hot-dog con ketchup, il muso di un cane

Il suo sito è pessimo e la navigazione un po’ macchinosa, ma vale la pena passarci un po’ di tempo e visitarselo tutto. Per poi magari scrivergli e convincerlo a farvene un paio su misura (non siete curiosi di sapere se la vostra faccia lo ispira?).

via

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (5)
  1. Sono stra-stupende, le scarpe dei miei sogni…finalmente questo stile “libro cuore” rivisitato che cerco da tanto…ma si potranno comprare da qualche parte?? su web??
    HELP

    1. L’unica, credo, è provare a contattarlo.
      Se sul suo sito clicchi su Contact c’è la sua mail.
      Ma credo che non abbiano prezzi abbordabili visto che è più arte che “moda”.

  2. Ciao a tutti, sono un amico di Tetsuya Uenobe. Abbiamo studiato insieme a Londra. Ogni tanto vado in Giappone a trovarlo e lui ogni tanto viene a trovarmi in Europa. Ho anche un paio di sue scarpe, le Cartoon II sono fantastiche, usa anche suole Vibram… Se volete saperne di più o volete contattarlo con precisione potete chiedermelo senza problemi. Samuele

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.