Très Julie

Très Julie

Di solito il nostro punto di ritrovo è a Rimini in facoltà, ma lo scorso weekend Kasia è approdata a Cesena, la mia città, ed è stata immediatamente trascinata in un tour del centro storico. Prima e ultima tappa il negozio Très Julie. In realtà, la visita guidata prevedeva altre mete, ma ci siamo trovate talmente bene che siamo rimaste lì fino all’orario di chiusura, lasciando poi il tempo solo per un veloce aperitivo.

Très Julie non è un semplice negozio, è un sogno che si è realizzato. Giulia Bertozzi, la proprietaria, ha sempre avuto il pallino della moda e dopo aver frequentato vari corsi per diventare stilista e stylist, sette anni fa ha creato il proprio brand di abbigliamento.

Ha iniziato facendo sfilate e partecipando a fiere a Milano e Parigi, ma il suo sogno era quello di aprire un negozio con il suo brand e altri marchi giovani e poco conosciuti, “per dare la possibilità anche a chi non è ancora famoso di farsi strada ed essere apprezzato”. Abbiamo notato entrambe che oltre ad avere talento, Giulia si contraddistingue per la simpatia e l’impegno e il coraggio che ha messo per realizzare questo progetto, perché, lo sappiamo tutti, è molto difficile per un giovane oggi farsi strada nel mondo della moda.

Che dire delle sue creazioni? Innanzitutto che sono tutti capi unici, perfetti per le ragazze che hanno voglia di giocare con la moda e sentirsi originali. Giulia ama giocare con i colori, che mixa creando accostamenti insoliti e caratterizzati da forti contrasti; righe, pois, fiori, pizzo, ce n’è per tutti i gusti!

Oltre ai pezzi firmati Très Julie, si possono trovare nello shop anche capi di Lazy Oaf, Irregular Choice, Pepa Loves, Miss by L-Fire, Babycham, Motel Rocks, Domingo Ayala, Kling, Max C, Olga de Polga.

Purtroppo ancora non c’è un Très Julie shop online, perciò vi consigliamo di passare da Cesena, noi ci offriamo volontarie come guide e vi assicuriamo che non tornerete a casa a mani vuote (noi lo sappiamo bene!)

Il sito non è molto aggiornato quindi per vedere le immagini delle sue ultime collezioni andate su Myspace.

Giulia & Kasia

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.