Scelto da Superfly Deluxe: giacca + pantaloni in felpa B.Y.G. Bang

Scelto da Superfly Deluxe: giacca + pantaloni in felpa Byg Bang

La felpa, così come la conosciamo, c’è dal 1930. Inventata dalla Champion per i lavoratori dei magazzini di surgelati di New York. Da allora si è diffusa a macchia d’olio e non c’è chi non ne abbia una nel proprio guardaroba.
Simbolo delle scene d’allenamento di Rocky e da lì in poi onnipresente in ogni film basato sul perdente che attraverso lo sport diventa un eroe; capo-feticcio per milioni di mamme ossessionate dal freddo che, basta un leggero alito di vento anche in piena estate, gracchiano al ragazzino sudato: mettiti la felpina!

Quelli di B.Y.G. Bang, che alla felpa hanno già messo i guanti o l’hanno fatta diventare un capo degno di Zorro, ora hanno deciso di dargli un tono un po’ più formale e di farla diventare una giacca che, tirando su il colletto ed allacciando la zip diventa anche un giubbino.

La trovate da Super*fly Deluxe insieme ai pantaloni (sempre in felpa) con cavallo che più basso non si può, con tanto di tasca-marsupio. Li avesse avuti Rocky, beh probabilmente si sarebbe intrecciato le gambe correndo su per le scalinate del Philadelphia Museum of Art…

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.