PlayShapes

24.11.2009 / Simone Sbarbati / design
tags / , ,

PlayShapes

Da piccolo, oltre che con le/i Lego, giocavo con delle costruzioni di legno che mio nonno, falegname, aveva fatto per me. Una scatola piena di triangoli, mezzelune, cubi e ponticelli, sicuramente più grezzi di quelli che si trovano in commercio, ma in quanto a potenzialità, poteva rivaleggiare con qualsiasi altre set di costruzioni in vendita nei negozi.

Ma le uniche che io abbia mai visto in giro ad avere pure un bel paio di baffi (o sopracciglia, vanno bene per entrambi), sono le PlayShapes, un set di 74 pezzi in legno con i quali fare praticamente di tutto: vedere per credere!

L’idea è di Miller Goodman, una coppia di designers di Brighton con il pallino per le costruzioni.

6 Commenti in: PlayShapes

  1. avatar Joja scrive:

    sono andata su flickr perché ero curiosa di capire che costruzioni si possano fare con i pezzi di legno. che fantasia!!! wow. c’è di tutto. se non stimolano la creatività queste costruzioni….
    p.s. i baffi/sopraciglie potrebbero essere anche capelli o corna :)

  2. avatar Ele scrive:

    Che belle!! ♥

  3. avatar giulia scrive:

    ma le tue avevano anche il ponte rosso e i cilindri di vari colori? E soprattutto tu non stavi sempre nella bottega di tuo nonno?!?

  4. avatar Simone Sbarbati scrive:

    No, le mie non erano colorate. Erano fatte a mano con pezzi di scarto e non c’era un pezzo uguale all’altro.
    Nella bottega di mio nonno ci sono stato davvero poco perché è morto quand’ero ancora molto piccolo.

  5. avatar dagni scrive:

    ma che belllllleeeeeeee!!!!

Lascia un commento

Richiesto

Richiesto, non verrà pubblicata

Tuo commento