I cappelli matti di RetroRepro Handmade

I cappelli matti di RetroRepro Handmade

In passato i cappelli erano più che altro pesanti caschi iperdecorati che rendevano difficoltoso il minimo movimento. Poi “fu la luce” e Coco Chanel, che ha iniziato la sua carriera proprio come cappellaia, decise di  alleggerirli rendendoli più sobri e comodi, così da permettere alle donne di muoversi e pensare con più agilità.

Oggi stilisti e creativi continuano a stupirci con nuove versioni di copricapi. Tra le tante proposte, spiccano i cappelli in feltro firmati RetroRepro Handmade.
Pur avendo fatto varie ricerche, non posso darvi molte informazioni sulla misteriosa designer che c’è dietro. Tutto quel che so è che ha una passione per Alice nel Paese delle Meraviglie (tanto per restare in tema di cappellai matti) .

I suoi cappelli (tagliati e cuciti a mano) sono tutti pezzi unici accomunati da un gusto un po’ retrò. La cosa che più mi piace è la componente ludica: applicazioni e fiocchi possono essere aggiunti o spostati, inoltre ogni cappello può essere indossato in modi diversi.

Date un’occhiata al suo Etsy Shop, potreste trovare il cappello che fa per voi (e anche il bianconiglio!).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.