Novoceram: carte da parati? No, piastrelle!
Scritto il 25 settembre 2009 da Simone Sbarbati.
Tweet

Nell’arredare o rinnovare casa propria – ed io ci sono in mezzo fino al collo – la gente si divide in chi non può fare a meno di mettere carta da parati ovunque, iniziando così a decorare fin dai muri, e chi invece la vede come fumo negli occhi: come qualcosa di scomodo da attaccare e preferisce di gran lunga il bianco totale o qualche mano di vernice colorata.
Poi c’è una terza via, quella di Novoceram, azienda francese di ceramiche che propone un’innovativo sistema per decorare le pareti di case, locali, negozi.
Bando alla carta, arrivano le piastrelle.
Motivi settecenteschi cinesi riprodotti su ceramica, realizzate in moda da poter essere posate indifferentemente, senza interrompere il pattern.
Per chi fosse curioso di vederle dal vivo, Novoceram sarà al Cersaie di Bologna dal 23 settembre al 3 ottobre.
Dopo il salto altre immagini






3 Commenti
camilla
25. set, 2009
Mah, forse per un locale o un negozio, ma in casa non me la sentirei! ; )
silbiasan
25. set, 2009
la carta da parati è una delle cose più sporche delle storia meglio i muri dipinti, ma anche delle mattonelle magari più sobrie di queste non sarebbero male:D
gervaise borse di stoffa
25. set, 2009
bellissime! strano che la ditta sia francese e non italiana perché l’Italia mi pare abbia una grande tradizione per le piastrelle colorate
Lascia un commento
per avere la tua foto sui commenti iscriviti a Frizzifrizzi