Gioielli di carta in mostra a Milano
Scritto il 14 settembre 2009 da Francesca Arcuri.

Chi ci legge abitualmente, sa bene che siamo molto interessati ai gioielli di carta e che ne parliamo spesso. Quello che ci affascina è il valore, la preziosità non veicolata dai materiali (metalli preziosi, pietre, coralli ecc.) ma insito nell’idea, nel progetto.
Inutile dirvi quindi che siamo molto curiosi di visitare Gioielli di carta, una mostra a cura di Alba Cappellieri e Bianca Cappello, che inaugurerà domani presso la Triennale di Milano.
Un’ampia rassegna dedicata al gioiello di carta attraverso i progetti di sessanta designers provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quale già segnalati in passato su Frizzifrizzi: Sara Kate Burgess, Sandra Di Giacinto, Ana Hagopian, Angela Simone, Barbara Uderzo, Paolo Ulian.
Degli altri, ci occuperemo presto!
Gioielli di carta
@ Triennale DesignCafé
viale Alemagna 6, Milano
(vedi mappa)
dal 16 settembre al 25 ottobre 2009
martedì-domenica 10.30-20.30
giovedì 10.30-23.00
inaugurazione: 15 settembre 2009
ore 18,30

Angela Simone

Daniele Papuli

Fabrizio Tridenti

Maria Stella Ivana Riggi

Riccardo Dalisi

Sandra Di Giacinto

1 Commento
leda siliprandi
10. ott, 2009
veramente stufa di bigiotteria luccicante di strass e perline,di borchie e catene, di assemblaggi non sempre felici, saluto
questi prodotti di design fatti di cultura,abilità, colore e quasi nient’altro!
anch’io faccio gioielli usando materiale da niente:
vecchi bottoni,pelle,piume,vetro, frammenti di vecchi oggetti,
materiale di scarto .
si può vedere qualcosa sul mio sito:www.Art-Buttons.com
Leda Siliprandi Partesotti
Lascia un commento
per avere la tua foto sui commenti iscriviti a Frizzifrizzi