Re Cubo: indossare riciclando

Re Cubo

Tradizione e contemporaneità. Arte e artigianato. Sostenibilità e ricerca. Moda e design. Questi i concetti da cui prende il via Re Cubo, progetto nato e portato avanti grazie alle idee di Francesca Pagni, Mihaela Vasilake e Francesca Guidi.

Queste 3 ragazze lavorano in un coloratissimo laboratorio a Firenze dove, attraverso il reimpiego di materiali riciclati sapientemente assemblati con oggetti creati da artigiani fiorentini, prendono vita le loro creazioni. Ne vengono fuori borse, collane e altri accessori dal design particolare, come le maxi stole decorate da personaggi tanto improbabili quanto irresistibili o le collane sottovetro.

Fate un giro sul sito (anche questo molto colorato e popolato da strane creature) o sulla loro pagina Flickr per conoscere meglio questa interessante realtà.

Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.