Topolino fa il writer: Bloc28 by Disney

Scritto il 09 luglio 2009 da Simone Sbarbati.

Bloc28 by Disney

Sugli scaffali della libreria della vecchia casa dei miei genitori andava in scena una strana e silenziosa sfida per la conquista degli spazi. Da un lato c’erano le costole bianche con striscia rossa di Urania, dall’altra i dorsi gialli di Topolino.
In pratica una battaglia a distanza tra la passione per la fantascienza di mio padre e quella per il topo più famoso del mondo mia e di mia madre (anche se a noi in realtà piacevano di più i paperi). Alla fine Topolinia e Paperopoli hanno avuto la meglio sui pianeti lontani di Asimov e gli eroi paranoici di Ballard e Dick.
Il tempo però ha ribaltato le cose: ora i Topolini se ne stanno immobili e impolverati ad aspettare che le nuove leve della famiglia (mia figlia) imparino a leggere, mentre la vecchia collezione di Urania aumenta il suo fascino anno dopo anno e periodicamente mi ritrovo ad usarla come territorio di caccia dove pescare piccoli capolavori sci-fi.

Con questo post, quindi, voglio sdebitarmi nei confronti del topo e togliermi il senso di colpa che mi assale da quando, arrivato all’adolescenza, ho iniziato a considerare il Topolino settimanale come un’affare da bambini, snobbandolo più di quanto meritasse, dato che in fondo è con lui che ho passato serate, giornate al letto con la febbre, estati sotto l’ombrellone, vigilie di Natale in attesa dei regali.

Farò di più. Mi comprerò una di queste t-shirts che usciranno a settembre, nate dalla collaborazione tra il brand di streetwear Addict e la Disney, che hanno affidato ad un gruppo di street artists il compito di fare un restyling completo all’orecchiuto sapientino di Topolinia.
La comprerò, la porterò fino a renderla lisa e sformata, poi la passerò in consegna a mia figlia come un vecchio cimelio.

Dopo il salto, tutte le tees della collezione

4414

Bloc28 by Disney

Bloc28 by Disney

Bloc28 by Disney

Bloc28 by Disney

Bloc28 by Disney

Bloc28 by Disney

4419

Related Posts with Thumbnails
SHARE
  • email
  • Twitter
  • Facebook
  • Tumblr
  • del.icio.us
  • RSS

Tags streetwear, , , , ,

5 Commenti

silbiasan

silbiasan

09. lug, 2009

Simone: Dick è il più forte ed è vero che i Paperi erano nettamente meglio! Topolino e le sue investigazioni dopo un po’ rompevano le scatole:D

mau

mau

09. lug, 2009

pippo sopra tutti!

bione

bione

10. lug, 2009

ehm… le magliette non mi fanno impazzire ma il topo lo rubo ancora ai miei vicini di ombrellone che hanno l’abbonamento…
ehehe

ellytorres

11. lug, 2009

k bullo…

Simone Sbarbati

Simone

24. set, 2009

Ci hanno appena comunicato che a brevissimo arriveranno nei negozi italiani!

Lascia un commento

per avere la tua foto sui commenti iscriviti a Frizzifrizzi

Se vuoi aggiungi un'immagine (JPEG)