Da uomo a uomo: consigli per una vita migliore

Garra skills videos

Stirarsi una camicia, pulire e lucidare un paio di scarpe, allacciarsi la cravatta, annodarsi la sciarpa.
Attività piuttosto banali per una nonna tutto fare come la mia ma – tranne sciarpa e cravatta – veri e propri incubi per me che ripongo segrete speranze sul fatto che le scarpe possano lucidarsi da sole semplicemente riponendole nella scarpiera e che le poche volte che mi armo di tavola e ferro da stiro passo un intero pomeriggio su una mezza dozzina di camicie.

Da buon trentenne dei nostri tempi, piuttosto che andare a fare un bel corso di riparazione estivo dalla nonnetta preferisco cercare in rete, magari trovando delle perle come queste, una serie di video che mostrano come risolvere – con la massima semplicità – i piccoli drammi quotidiani di cui sopra.
Oddio, in realtà la pulizia delle scarpe sembra piuttosto complicata, soprattutto per la quantità di prodotti utilizzati, ma per tutto il resto – in special modo stirare – sono davvero utili.

Il sito è in giapponese ma i video sono muti quindi non fatevi problemi ed iniziate il vostro corso accelerato in perfetto uomo-fai-da-te.

via A Continuous Lean.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.