Jake Gillespie

19.3.2009 / Simone Sbarbati / arte
tags /

Jake Gillespie

Non vi dirò chi mi ricorda il tizio qui sopra, comunque i ritratti di Jake Gillespie danno quella strana sensazione di… quella faccia l’ho già vista da qualche parte.
Senzazione amplificata dal fatto che poi Gillespie non si limita a mescolare le fisionomie in modo tale che ciascuno dei suoi disegni ricordi contemporaneamente varie persone (famose, ma anche gente normalissima tipo il fratello di uno con cui andavi alle elementari e che l’artista sicuramente non può conoscere) ma poi per confondere ancora di più le acque appiccica sopra ai volti barbe, baffi, masse di capelli.

Dopo il salto trovate altre immagini ma vi consiglio di andarvi a vedere il suo sito e guardarvele tutte. Se poi non avete niente di meglio da fare, scrivete qui sotto chi vi ricordano questi tizi.

Jake Gillespie

Jake Gillespie

Jake Gillespie

avatar

autore | Simone Sbarbati

32 anni, ex-aspirante fotografo, ha fondato uno dei primi magazine italiani in pdf, Freshcut Magazine, poi trasformatosi nel blog dedicato ai giovani artisti Freshcut, ed è stato co-fondatore del poster magazine Shopper.
Ha collaborato con diversi blog e testate online e tuttora, oltre a Frizzifrizzi, gestisce una rubrica su Bang Art, coccola il suo gatto Otto, insegna il duro mestiere della vita a sua figlia e cerca di non stressare troppo la sua compagna Ethel.
Per pranzi “professionali” (le virgolette non sono a caso) mi trovi su Let’s Lunch.

Web | Twitter | LinkedIn | Google+ | Flickr | Leggi i post (4298)

2 Commenti in: Jake Gillespie

  1. avatar Simone scrive:

    Grande!
    Beccato l’originale

Lascia un commento

Richiesto

Richiesto, non verrà pubblicata

Tuo commento