Play Trend Contest

Play Trend ContestNato per promuovere allo stesso tempo una nuova generazione di fashion designers ed il distretto tessile pratese, Play Trend Contest è un concorso rivolto a giovani stilisti europei dai 18 ai 33 anni.

Dopo una prima fase di preselezione (deadline: 29 maggio 2009) nella quale bisognerà presentare un completo da donna di almeno tre capi, corredato da accessori ed ispirato al tema del contest, Bauhaus Reloaded, ovvero la rilettura in chiave contemporanea di una delle più famose avanguardie artistiche del ‘900, verranno scelti fino ad 8 finalisti che per una settimana vivranno e lavoreranno assieme proprio nel distretto di Prato, partecipando a workshops, incontri, visite ad aziende, sessioni di studio.

Una volta tornati nelle proprie sedi, i finalisti dovranno rielaborare i capi presentati alla luce delle suggestioni ed ispirazioni nate durante la settimana creativa ed inviare i loro progetti conclusivi entro il 30 novembre.
Tra di essi verrà scelto il vincitore (a cui andranno 3500€) che insieme agli altri finalisti presenterà i propri capi durante l’edizione di gennaio 2010 del Pitti Immagine Uomo.

Per tutte le informazioni scaricatevi il bando di concorso.

P.S.
grazie ad Irene per la segnalazione!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.