Pifebo: vintage a Roma

10.2.2009 / / moda
tags / , , , ,

Pifebo

Per gli amanti del vintage che abitano nella capitale c’è un negozio assolutamente da non perdere. Si chiama Pifebo e nasce alla fine del 2007 al ritorno da un viaggio a Stoccolma, dopo aver visitato uno dei tanti shops con prodotti d’annata a prezzi molto, molto convenienti (strano, per una delle capitali più care d’Europa).

Avendo realizzato che a Roma, così come a Milano, solitamente chi entra in un negozio vintage ne esce col portafoglio piuttosto alleggerito, i ragazzi di Pifebo hanno deciso di puntare proprio sui prezzi, oltre che sulla scelta dei prodotti.
A capi classici come trench, loden, giubbini in pelle, occhiali Dior, Yves Saint Laurent, piumini Fila, troverete anche sneakers che difficilmente troverete in altri negozi italiani, oltre ad un assortimento completo di capi ed accessori anni ’80 (leggi fluo).

Un ottimo punto di riferimento dove passare spesso per cercare qualche occasione. Se invece volete partire da casa con un’idea già piuttosto precisa di cosa volete comprare, su Flickr trovate l’archivio completo dei prodotti, man mano che arrivano.

Pifebo Dresshop Roma
via dei Volsci 101/B, Roma – zona San Lorenzo
(vedi mappa)

The following two tabs change content below.
avatar

Simone Sbarbati

editor-in-chief a frizzifrizzi
36 anni, papà, co-fondatore ed editor-in-chief di frizzifrizzi, fumatore di pipa, ossessionato da catalogazione e contesto, rispondo alle mail con malavoglia e in ritardo, ho un buco nero in terrazzo, non mi siedo alle sfilate.