Frizzi-gift: i Giulielli di Giulia Boccafogli

Pensiero Stupendo - Boccafogli

Con il Frizzi-gift di questa settimana avrete l’occasione di avere un’intero set di accessori, oltretutto pezzi unici e fatti a mano!
Da chi? Dallo stile dovreste già averlo capito visto che ne abbiamo già parlato piuttosto spesso qui su Frizzifrizzi: si tratta dell’architetto e jewel designer Giulia Boccafogli.

Un fortunato vincitore o una fortunata vincitrice si porterà a casa collana, anello ed orecchini della sua ultima collezione Silk Shapes. La collana è realizzata con cerchi in seta ricamati a mano, bottoni gioiello vintage in resina con cristalli di boemia, maxi madreperle a disco, medaglione in gomma per interni rivestito in pelle con applicazioni di madreperla, struttura in rame e chiusura in raso.
Anello ed orecchini sono in gomma per interni rivestiti in pelle, con applicazioni di madreperla.

Per partecipare al contest vi basterà lasciare un commento (uno ciascuno!) qui sotto.
Venerdì prossimo, come al solito, vi comunicheremo chi ha vinto.
Il contest è chiuso!

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (84)
  1. questi giulielli starebbero proprio bene con i miei vestitelli.
    potrei regalarli a mia nonna per natale…ma solo se presa da un raptus di bontà!

  2. approvando la famosa frase di SATC “fare shopping è un modo di liberare il subconscio creativo”vorrei provare la creatività post shopping-regalato.
    lo faccio per la ricerca,non per me!

  3. adoro i Giulielli… sono follemente innamorata di loro.. spero che loro mi ricambino… mi auguro ke la fortuna mi assista :) in caso contrario invidiero’ la fortunata

  4. Alla mia ragazza
    si è rotto il piano elettrico vintage
    che utilizza con la sua band…

    Posso consolarla con questi gioielli??

    A

  5. questi colori sono meravigliosi. finalmente un pò di allegria unita all’eleganza.. mi ricorda un pò la moda parigina!!! mi piacerebbe sfoggiarli alla mia festa di laurea!!!
    annina
    p.s. e ricordatevi che è meglio un ubriaco famoso che un alcolista anonimo!!
    hihihihihi buona giornata a tutti

  6. natale sta arrivando arrivano i giulielli
    natale sta arrivando arrivano i giulielli
    x te x noi buon natale con i giulieeeeeeeeeellllllliiiiiiiiiiii
    natale è piu natale se vincerò i giulielli
    xke i regali fatti senza spendere sono sempre piu beeeeelliiiiiiiii!!!!!!!!

  7. se una fosse così poverina da non poter portare accessori di metallo,
    e anche così poverina da avere un impegno di lavoro per cui dovrà essere elegante & originale il 27 dicembre, dopo essersi totalmente giocata le feste
    per consolarla ci vorrebbero proprio questi gioielli, io credo…

  8. non è che sti gioielli siano proprio mio genere….ma che cavolo non ho mai vinto niente…..e fateme vincere qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. …come non posso partecipare anche io? conosciuta da poco Giulia, archietto come me e con la passione per l’handmade e le chiacchiere architettesi da condividere e nuove idee. E poi anche io sono arrivata su Frizzi Frizzi grazie a Simone. In bocca a lupo. E buon lavoro.
    roberta

  10. Gioielli carinissimi…li vorrei vinecere x regalarli (non x metterli)!

    P.S. nessuno ha notato che i baffetti alla Charlie Chaplin non sono più di moda dopo il 1945?

  11. Color,color,color!!!! Il mondo è più bello a colori. Di sicuro questi gioielli sono anche curativi! Buttano via la tristezza e portano un pò d’estate anche in pieno inverno.
    Glamourissimi!!!
    Ciao Federica

  12. Codesto commento và cantato soavemente:
    “Brava Giuliaaaa ebbrava Giuliàààààààààà” (note rockettare)
    poi si passa a note romantiche….
    “Questo è dedicato a teee alla tua lucente GIULIELLERIAAA,
    sei immensamente Giuliaaaaaa
    il tuo nome è come musica mi riempie e non mi stanca mai…
    FINE
    (Sviolinate a cura di me medesima estimatrice Giuoielliera,con citazioni esimie del gruppo le Vibrazioni,e del Vascone nazionale…)
    Grazie grazie ,la hola solo dopo il premio!

  13. mi piacciono molto perchè vogliono essere originali senza esagerare e l’accostamento dei colori mi fà pensare a un dolce peccato di gola ideato per impreziosire gli angoli più seducenti del corpo di una donna.

  14. Mi sono appena laureata e sto per diventare una dei tanti architetti sfruttati, ma Giulia mi rincuora, mal che vada se mi stancherò so che anch’io potrò disegnare splendidi giulielli.
    Ma per imparare l’arte penso che li dovrei vedere dal vivo no?!?

  15. Se fossero una stagione…? L’estate!
    Se fossero una canzone…? Voglio vivere cosìììììì
    Se fossero un animale? Un cucciolo di Koala
    Se fossero un film? Il magico mondo di Amélie
    Se fossero un pittore? Mondrian (a braccetto con andy wharol però!)
    Se fossero una festa? Quella di santa Sara, patrona degli zingari
    Se fossero un sentimento? L’euforia
    Se fossero….

  16. Bello questo frizzi-gift! Non è che per caso me lo potreste far vedere dal vivo, così poi decido se accettarlo o meno? ;)

  17. e vabbe…ci provo…non sono mai stata fortuna, nn ho mai vinto niente a concorsi e raba simile….ma Tentarrr Non Nuocee!!! e poi questi gioielli sono carinissimi! kiss

  18. mmmm sembrano dei cioccolatini con la glassa! Oltre che belli sembrano anche molto buoni. Se me li regalate prometto di non mangiarli! :)

  19. Potrei essere una principessa
    con seta e madreperla,
    ricami e nastri
    dai colori fatati

    Mi addormenterei
    nascosta tra i rami
    di alberi incantati,
    tra le libellule

    Navigherei
    su bianche ninfee
    in acque d’acquerello
    in sogni pastello

    Le camelie
    mi direbbero
    sussurrando:
    “Tu sei una principessa”

  20. Questo Frizzi-gift casca a fagiuolo: un buzzurro mi ha bucato il linoleum…e ora, causa scarsità delle mie risorse, sono costretto a rattopparlo..per cui, se mi mandate l’anello, riciclo il linoleum di supporto…nuova trasformazione = nuova vita…

    …riciclate gente, riciclate…

  21. bella questa parure, è cos’ moderma ma allo stesso tempo ha qualcosa che fa passare al passato. Piacerebbe anche alla mia mamma !

    Nicoletta

  22. Se non volete avere sulla coscienze la vita della mia collega che li indossa sempre, regalatemi questi giuielli, è meglio per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahha ……risata malefica….

  23. per Natale purtroppo dovrò cercarmi un altro lavoro… beh, sarebbe fantastico ricevere questi gioielli come regalo natalizio e soprattutto come Augurio per una nuova occupazione. Ai colloqui farei un figurone!!

  24. Da come ti vesti si comprende cosa hai nel cuore: l’adulterio o la purezza, la gioia di vivere o la depressione.
    L’essere abbinati dimostra chiaramente di voler essere qualcuno normalmente speciale!

    …spero di essere proprio io!!!!

    PS: complimentoni per i tuoi giulielli, sono magnifici, fantastici!!!

  25. Tenendo conto che oggi il cielo è di un entusiasmante e contagioso color topo e che un suv ha parcheggiato con soave delicatezza riducendo la mia bici a un origami schizofrenico, rimirare anche solo dallo schermo del pc dei gioielli così originali e colorati fa quasi credere che il coefficiente di sfiga massimo della giornata non potrà aumentare ancora di più. Se vinco ne sarò definitivamente convinta. ^_____^”

  26. questa volta vale proprio la pena partecipare! gioielli bellissimi!! anche solo la coloratissima (e in parte rosa… e questo è già abbastanza!!) collana mi basterebbe!

  27. “I produttori di seta di Lavilledieu, chi più chi meno, erano dei gentiluomini, e mai avrebbero pensato di infrangere una qualsiasi legge nel loro paese. L’idea di farlo dall’altra parte del mondo, tuttavia, risultò loro ragionevolmente sensata.”
    (Seta, Alessandro Baricco)

  28. Per colpa vostra ho aumentato il fatturato di molti siti di ecommerce che sponsorizzate, dunque un po’ dei vostri soldi sono anche miei e merito assolutamente questa street-parure!

  29. Un grande parco da riempire (il linoleum) e le piccole casette disperse nel verde (madreperla) – la moderna urbanistica di Giulia

  30. sono davvero bravo a scrivere commenti senza pretese e con tanti puntini di sospensione… intendo… cioè… che mi farebbe piacere… ma non più di tanto in fondo… regalare questi bei Giulielli… oddio… bei… si dai, belli…. alla mia ragazza appassionata di moda e design lettrice di frizzifrizzi… come me… insomma… ho reso l’idea?
    cioè… vi ho fatto venire l’ansia a leggere il commento?…. oddio l’ansia… diciamo piuttosto il fiatone…oddio il fiatone………………….
    (consapevole di non vincere)
    bione

  31. la mamma di questi giulielli è architetto…?
    io mi laureo in architettura a dicembre!!!
    come regalo di laurea sarebbe perfetto…:)

  32. Ieri rovistando nella mia confusa borsa ho preso in mano il mio mazzo di chiavi qualcosa stava per cambiare…) e sul portachiavi finta pelle marroncino schifosetto che mi ritrovo ci si erano appiccicate una charms al limone (la caramella che è un peccato masticarla) e una gomma da masticare della burn (quelle con la caffeina)… poi oggi vedo l’anello di Giulia… è ipraticamente uguale…io penso che è destino…e se come dice Thomas Mann “L’artista è l’ultimo a farsi illusioni a proposito della sua influenza sul destino degli uomini”…Giulia sappi che abbiamo la possibilità di smentirlo. E questo è quanto…

  33. Stamattina, come al solito, mi sono svegliata tardi e, mentre correvo, nel disperato tentativo di non perdere il treno delle 7:14, con una brioche in bocca e 200 miliardi di cose in mano, mi sento chiamare..
    Nel voltarmi dimentico di ordinare al cervello di fermarmi.
    Morale della favola..ho centrato un palo in pieno con la fronte, sono caduta all’indietro (fortunatamente a sedere, come una cogliona, ma almeno non di testa) e poi mi sono distesa in terra.
    Ero cosciente..talmente cosciente da vedere il palo ondeggiare avanti e indietro come se, invece che di ferro, fosse fatto di gomma..( questo mi ha dato conferma della mega testata che ho battuto).
    Ora..l’ultima cosa che vorrei è fare pena a qualcuno..ma presumo sia la reazione comune leggendo quello che mi è successo.
    Quindi..per concludere, la giornata non sarebbe potuta cominciare in modo peggiore; tuttavia mi viene da sorridere, perchè c’è un cielo così azzurro che acceca e perchè in fondo, la vita è bella anche per questi piccoli ( e piuttosto dolorosi) imprevisti!
    Ah per la cronaca, qualcuno potrebbe pensare che almeno mi sono fatta un giorno di relax dal lavoro.
    E invece…chi vuole provare a indovinare dove mi trovo?

  34. Questi gioiellini mi piacciono tanto perchè mi ricordano le caramelle di quando ero piccola…quelle che ti ti si incollavano ai denti…….me li mangerei tutti!!

  35. Davvero spettacolari, mi piacciono i contrasti geometrici e l’accostamento dei colori!!! Anche se i bijoux posso farmeli da sola indosso volentieri anche quelli (belli) fatti dagli altri!!! =)

  36. ma che belli!!!mi servirebbero proprio dei bei accessori in coordinato così eviterei di uscire, come sempre, con orecchini , collane anelli dai colori inabbinabili!!

  37. Ho conosciuto Giulia e i suoi Giulielli tramite due “colleghe” di blog…adovo adovo adovo…forme e colori…ma soprattutto l’infinita creatività di questa mia “concittadina”!
    Incrocio le ditozze per questo bel “combo” come dice lei…

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.