Renault Laguna-Coupè: anche io ho partecipato ad un viral di lusso

Tutto ha inizio più o meno verso luglio. Contatto via mail con la richiesta di scrivere un testo per il lancio della nuova Renault Laguna-Coupè, utile alla realizzazione di un mini-documentario. Il tema? Il concetto del “puro piacere”.

Per capire di cosa si tratta, vi basterà guardare il seguente video, cliccandoci sopra.

Questo progetto ha coinvolto 12 bloggers europei. Da qui, dalle esperienze di ognuno di noi (e dai nostri testi), sono nate le basi per i mini- cortometraggi. Filmati in grado di cogliere ciò che consideriamo l’essenza del piacere, del lusso e del sogno e che sono stati girati quest’estate tra Parigi, Berlino, Milano e Londra.
La mia idea di “puro piacere” è il DesignCafè della Triennale: uno spazio minimale che racchiude la storia del design italiano e che riesce sempre a donarmi un senso di calma, un luogo dove il tempo sembra fermarsi; mi sembrava l’essenza perfetta!

Se siete curiosi di vedere tutti i filmati, potete andare sul sito di Renault Laguna-Coupè, mentre per ulteriori dettagli circa la realizzazione dei cortometraggi, potete guardare qui.

E non perdetevi neppure quelli del mio collega Ma Base, per questa occasione portabandiera del nostro blog parallelo Freshcut che nel frattempo ha cessato l’attività.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.