I 10 formaggi che puzzano di più

18.8.2008 / / food & wine
tags /

I 10 formaggi che puzzano di più

Una o due volte l’anno i miei genitori vanno vicini al divorzio: poche ora prima di mettersi in macchina per tornare in Italia da Toulaud, paesino nel sud della Francia gemellato al loro, dove quasi tutti gli abitanti, sindaco compreso, fanno formaggio, mia madre riempie il bagagliaio della macchina dei migliori e più puzzolenti formaggi che riesce a trovare nei negozi.

Per i prossimi anni consiglio a mio padre, buon intenditore di vino ma solitamente distratto quando si tratta di cibi, di guardarsi questa classifica dei 10 formaggi che puzzano di più, in modo da evitare lunghi viaggi in apnea.

The following two tabs change content below.
avatar

Simone Sbarbati

editor-in-chief a frizzifrizzi
35 anni, papà, co-fondatore ed editor-in-chief di frizzifrizzi, fumatore di pipa, ossessionato da catalogazione e contesto, rispondo alle mail con malavoglia e in ritardo, ho un buco nero in terrazzo, non mi siedo alle sfilate.

  • http://www.pirillinca-handmade.blogspot.com Camilla

    Seeeeeeee, ce l’ho io nel frigo il formaggio più puzzolente del mondo. Non so come si chiami, ma è una vera bomba! L’ho comprato quest’estate in corsica da un contadino ed è buonissimo, ma lo devo tenere dentro due o tre involucri perché non appesti tutta la casa. E comunque ogni volta che apro il firgo devo aprire anche le finestre!
    Se leggete Asterix in Corsica c’è una vignetta bellissima in cui i pirati provano, come al solito, ad arrembare la nave ed entrando con una torcia nella stiva fanno saltare tutto in aria a causa del gas sprigionato dai formaggi Corsi!