Le vostre segnalazioni: Backroom Collezione Estate 2008

Backroom

Di Simona Frasca e del suo brand Backroom avevo già parlato qualche mese fa, adesso voglio segnalarvi la sua prima collezione estiva: si tratta di pezzi unici handmade, perfino le targhette e le grucce rivestite di raffia sono fatte a mano. I tessuti usati per la realizzazione sono scampoli d’alta moda: Armani, Armani Jeans, Blumarine, Ferrè, D&G, Cavalli.

Ma la vera particolarità di questa collezione è che i capi sono no size, senza taglia!
Si vedono, si provano e si “sentono” direttamente addosso, senza farsi condizionare dalle misure. Secondo Simona la taglia, sebbene apparentemente innocua, è un’ ennesima piccola “violenza” mediatica che, sommata alla comunicazione visiva di riviste, pubblicità, sfilate, contribuisce alla crescita dei disturbi alimentari.
Questo progetto le sta particolarmente a cuore, la sua è una sorta di protesta-provocazione. Il messaggio che vorrebbe lanciare è semplice: non è affatto vero che si può essere femminili, attraenti e alla moda solo se si ha una taglia 40!

I capi sono in vendita dal 25 giugno fino a fine luglio a Milano, presso lo showroom spazio Meet2biz.
Io che 40 non sono, cosa posso dire? Concordo, affrettatevi!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.