Le vostre segnalazioni: Ozona di Sandro Gonnella

Ozona

Sono astigmatica ed ipermetrope, uso gli occhiali da vista da quando avevo sei anni, non sopporto le lenti a contatto, fate quindi una media di 1,5 montature l’anno per diciamo 27 anni. Inoltre sono fotofobica e uso gli occhiali da sole anche nei mesi invernali, specie da quando passo buona parte dell’inverno in Calabria (diciamola tutta a Bologna c’è poco da essere fotofobici), questi ultimi pretendo di abbinarli all’abbigliamento che indosso come fossero una borsa, quindi diciamo altre 40-45 montature (calcolate per difetto) da sole. Si può dire che le montature le ho viste tutte, usate tutte, misurate tutte.

Il problema di fondo è: come fare a indossare una novità, una montatura originale senza cadere nel ridicolo? Si, perché spesso per gli occhiali, originali uguale ridicolo. Perciò ogni volta che si sottopongono al mio giudizio degli occhiali, da vista o da sole, sono ipercritica.

Pochi giorni fa a Simone è arrivata un mail di segnalazione da parte di Sandro Gonnella, designer e produttore di Ozona un brand umbro di occhiali da sole e da vista. Simone che per sua fortuna non ha mai avuto bisogno di occhiali da vista e che non usa neanche quelli da sole, me l’ha girata dicendo: Vedi tu!
Io ho visto, mi sono piaciuti ed ecco a voi Ozona.

Nascono nel centro storico di Perugia, in una bottega artigianale dove si progettano e realizzano pezzi unici, studiati nei minimi particolari dal design ricercato e dai mille colori.
Le montature sia da vista che da sole, uomo e donna, sono interamente realizzate a mano, uniche ed irripetibili. Alla base c’è il desiderio di distinguersi in un mercato, in cui le aziende leader, sottoposte alle regole dei grandi numeri, non possono permettersi di produrre piccole serie di modelli e quindi sono obbligate alla standardizzazione e a ridurre il livello qualitativo.

Presto sarà on line un servizio di occhiali su misura, che permetterà a ciascuno di scegliere non solo il colore, le rifiniture della propria montatura preferita, ma anche di adattarla alle caratteristiche ergonomiche del proprio viso. Fantastico!

co-fondatrice
Mostra Commenti (1)
  1. Ci sono stato.. il Brand Ozona è un posto incantato. Curato in ogni dettaglio, vale la pena visitarlo solo per l’accuratezza del arredamento. Stupisce in oltre la finitura dei suoi manufatti, in ogni pezzo si legge la passione e la cura messa per rendere il prodotto perfetto.
    Con la tradizione artiginale dell’Italia, questo dovrebbe essere il nostro madeinitaly.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.