BOF

BOF

Quante volte vi sarà capitato di ascoltare coppie di amici raccontare di come si sono conosciuti e quello che avete sentito era un po’ diverso da quello che ricordavate ?
Normalmente quando si deve narrare la nascita di una nuova impresa, di una idea in cui si crede, di un amore si cerca di dare una “aggiustatina” ai fatti perché “passino alla storia” nel modo giusto.
Io non lo farò, con buona pace del socio Simone e di Juri di Matilda, vi racconterò come è nata questa nostra nuova avventura: dopo qualche spritz, qualche lite tra me e Juri (in realtà è stato lui a dire ripetutamente che sono cattiva ed ancora peggio a chiamarmi “mamma”…), discutendo davanti all’aperitivo o per terra sui gradini di Matilda, dopo ore di lavoro davanti al computer, contattando decine di brands e con l’arduo compito, poi, di fare una scelta in pochissimi giorni.

BOF ovvero Bologna in Fashion è nato così, dalla collaborazione tra Frizzifrizzi e Matilda Concept Store, grazie anche alla disponibilità di Macchine Celibi cooperativa di produzione culturale bolognese.
Bologna è una bella città, piena di giovani ed in continuo fermento, ma raramente quando si parla di moda e creatività si parla di Bologna, proprio per questo BOF si propone di focalizzare l’attenzione sulla scena fashion bolognese, convogliando le energie già esistenti attorno ad iniziative nel campo della moda.

La prima fase di questo nostro progetto prevede la presentazione al pubblico di giovani brands durante i mesi di giugno e luglio. Ai giovani creativi, che esporranno la propria produzione presso Villa Serena, è stato chiesto di allestire il proprio spazio espositivo nelle forme più vicine al “carattere” delle loro creazioni, anche usando grafica, illustrazioni, installazioni. Inoltre, presso lo spazio Matilda in Villa, sarà possibile acquistarne le creazioni.
Per favore, segnatevi le date e non mancate!

Dopo il salto tutto il programma delle serate.

Dove:
Villa Serena
via della Barca, 1 Bologna
(vedi mappa)

Quando e chi:

sabato 14 giugno:
Siculamente, Gryphon Tribe, Bored Shirts

venerdì 20 giugno:
Vivian Lorca, Private Circle, Ndjaxass, Jessica Harris

venerdì 27 giugno:
In Essere, dinamiche di bellezza
mostra dei Giulielli di Giulia Boccafogli e delle foto di Valentina De Meo (fondatrice della webzine FashionPH)

sabato 5 luglio:
Estel Fashion, Carlotta Fiorini, Midamida

sabato 12 luglio:
mostra delle foto di Valentina De Meo

sabato 19 luglio:
Sabrina Bovani, I Drink at Work, Not Your Dolls, Di-EIGHT

+ giovedì 3 luglio
mostra di Toys + Matilda Store
@ Villa Mazzacorati
via Toscana 19, Bologna
(vedi mappa)

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.