Design del popolo

Design del popolo

Roberta, una nostra affezionata lettrice, ci segnala un libro che finora era sfuggito ai nostri radar.
Si chiama Design del Popolo (sottotitolo: 220 invenzioni della russia post-sovietica) e contiene tantissimi esempi di design-fatto-in-casa al tempo dell’unione sovietica, creati da contadini, studenti ed operai che, per forza di cose, facevano di necessità virtù.

L’autore, Vladimir Archipov, è un artista autodidatta oltre che collezionista di oggetti fai da te che raccoglie durante i suoi numerosi viaggi nelle campagne russe.

Il libro è edito dalla ISBN Edizioni, casa editrice che vi consiglio vivamente di tenere d’occhio (anche se non siete fan di Massimo Coppola): finora non hanno sbagliato un libro e con una perla come Calcio e Potere sono riusciti a far appassionare di dinamiche calcistiche anche chi, come me, di pallone non si era mai interessato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.