I paper-bijoux di Frucci Design

Frucci Design

Ogni giorno getto uno sguardo alle foto che voi lettori inserite nel gruppo che abbiamo su Flickr e di tanto in tanto c’è qualcosa che attira la mia attenzione, come nel caso dello splendido Mattonella Pendant di Frucci Design.

La creatrice (di cui abbiamo già parlato un anno fa, ma nel frattempo ha fatto passi da gigante!) si chiama Francesca Vitali, è italiana ma vive in California, dove lavora come chimica. Per lei realizzare bijoux è un passatempo ma visti i risultati credo – e mi auguro – che possa diventare molto di più.
Trovare tracce del suo lavoro diurno (la chimica) nelle sue creazioni notturne (i bijoux) non è poi così difficile: Francesca costruisce i suoi orecchini, le sue collane e i suoi bracciali come fossero molecole, disponendole secondo modelli che ricordano molto le strutture organiche viste al microscopio.

Frucci Design

Ma la cosa sicuramente più interessante è il materiale con cui Frucci/Francesca ha scelto di lavorare: quelle che da lontano possono sembrare pietre multicolori in realtà sono semplici pezzi di carta colorata, pagine e pagine di riviste, piegate, ripiegate ed intrecciate tra di loro, abbinate a metalli come il rame o l’acciaio chirurgico.
Tutti i suoi prodotti li trovate su Etsy, ma vi consiglio anche di guardare le splendide foto sulla sua pagina Flickr.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.