Schizzi d’arte: per chi ama creare con le proprie mani!

11.10.2007 / Ethel Margutti / tech & web
tags / ,

08.jpg

Un gruppo di giovani amanti della creatività e del fai da te hanno dato vita al forum Schizzi d’arte, un ritrovo e un contenitore di risorse da condividere, per conoscere, imparare e diffondere gli hobby handmade, tra cui lo Swap (ne abbiamo parlato già in altri articoli, leggi qui e qui).

Viste le notevoli abilità creative degli utenti, all’inizio di settembre è nato anche una sorta di negozio interno al forum: Schizzi d’arte shop, dove è possibile vendere scambiare, regalare e donare gli oggetti autoprodotti.

Lo scopo ultimo del forum è quello di creare una vetrina per tutti coloro che amano creare e produrre accessori, dando la possibilità di trasformare questo sfogo creativo in un vero e proprio lavoro. Insomma, un sito indispensabile per le appassionate!

avatar

autore | Ethel Margutti

32 anni, bergamasca ma trasferita a Bologna. A gennaio 2007 fonda insieme a Simone Sbarbati e all'amica Francesca Arcuri il blog Frizzifrizzi, dedicato alla moda, al design, al lifestyle in genere.

Leggi i post (267)

4 Commenti in: Schizzi d’arte: per chi ama creare con le proprie mani!

  1. avatar francesca scrive:

    Grazie! Io sono una delle ragazze che ha l’atelier e vi ringrazio per lo spazio che avete dedicato a questo ^__^

  2. avatar yukina scrive:

    Grazie mille a nome mio e dello staff! Una bella descrizione ^^

  3. avatar Giulyana scrive:

    Un grazie anche da parte mia…venite a trovarci !!!

  4. avatar Salsera_77 scrive:

    Io sto in questo campo da poco tempo.. e mi piace girellare su internet per ammirare i lavori.. ma la cosa che mi piacciono sono i video su youtube dove se ci andate ci sono tanti video di come si lavora il fimo e come si creano dei lavoretti molto carini, e variano da roselline, arcobaleni come avete citato vuoi a caramelline, lecca lecca, e persino pupazzi di neve. Insomma c’è ne per tutti… quindi secondo me a parte che non sia una cosa elaborata… e difficile dire che uno ha copiato se poi su altri siti mettono addirittura i video per crearli, secondo me tutti hanno le stesse idee non uguali al 100% ma simili io ad esempio ho visto due lavori simili in due siti diversi e che ne so se io adesso ho creato un pupazzo di neve e dall’altra parte dell’italia c’è chi ha avuto la mia stessa idea… succede
    mi spiace di non pensarla come voi ma ascoltatemi fatevi un giretto su youtube e poi se ne riparla

Lascia un commento

Richiesto

Richiesto, non verrà pubblicata

Tuo commento